Caricamento...

Digigraphie

La tecnica al servizio dell'arte

L'ARTE
DI STAMPARE
L'ARTE.

Per molto tempo fotografi, scultori e pittori, ma anche fornitori di servizi per le belle arti come i laboratori fotografici, hanno fatto ricorso alla tecnologia delle stampanti Epson per la riproduzione di stampe artistiche: la riproduzione digitale dei capolavori. Da questa esigenza nasce il marchio Digigraphie un’etichetta personale per descrivere le stampe artistiche, a edizione limitata, ottenute con le stampanti fotografiche Epson professionali.
La Digigraphie offre ad artisti, fotografi, gallerie e musei, l’opportunità di ampliare la distribuzione delle proprie creazioni, dei capolavori originali, con edizioni di qualità elevata in tiratura limitata.

Lavori che durano a lungo: qualità di stampa estremamente elevata e dalla durata eccezionale, da 60 a oltre 100 anni.

Controllo sulla produzione artistica: ogni lavoro viene numerato, stampato e firmato con un timbro a secco posto su ogni copia, evitando in questo modo i plagi.
Digigraphie® by Epson garantisce gli standard più elevati nella produzione digitale di stampe fine art certificate.

Grazie a Digigraphie il mondo dell’Arte può avvalersi dei progressi della tecnologia digitale garantendo qualità e durata eccezionali alle opere da collezione così prodotte.
Più libertà e controllo
Sono proprio gli artisti i principali beneficiari di questo nuovo marchio, perché la Digigraphie offre più libertà espressiva e consente anche di controllare la qualità delle stampe Fine Art create e di certificarne la lunga durata.

Più visibilità
Ogni opera Digigraphie è un'edizione da collezione. Ogni stampa a cui viene apposto il timbro a secco Digigraphie è numerata, corredata di certificato di garanzia e firmata dall’artista che l’ha prodotta.

Lavori che durano nel tempo
Il marchio garantisce l’eccellenza con cui ogni edizione è realizzata in termini di qualità, accuratezza e durata nel tempo. A seconda dei supporti utilizzati, le stampe create con Digigraphie durano da 60 a oltre 100 anni, quindi più di quelle tradizionali all'alogenuro d'argento.

Un artista a tutto tondo
Digigraphie lascia il posto d'onore all'immaginazione e alla creazione. "Sono autore, compositore e interprete", ama sottolineare Philip Plisson. è un fotografo che non si limita a scattare immagini, ma che produce personalmente le proprie stampe e, per ogni immagine, sceglie il layout preferito. Le possibilità sono illimitate.

Il controllo sulla produzione artistica
Digigraphie è un marchio di eccellenza per il cui utilizzo è richiesta l’attenta osservanza di regole e precisi criteri operativi, in modo da conferire un valore aggiunto alle produzioni fine art grazie all’elevato standard qualitativo certificato dal timbro Digigraphie. Digigraphie è quindi un marchio di validazione che consente di produrre stampe fine art da collezione certificate in serie limitata che gli appassionati d'arte saranno fieri di possedere. Ogni opera è una stampa fine art esclusiva, poiché ogni edizione a cura dell’artista è numerata, referenziata e firmata.

La qualità di produzione
Digigraphie garantisce alle edizioni Fine Art una perfetta fedeltà della gamma cromatica e sfumature sia dei colori che del bianco e nero straordinarie. La qualità delle stampe da collezione si mantiene intatta per generazioni.

Un impulso rinnovato al patrimonio artistico
Utilizzare Digigraphie significa valorizzare un’opera, grazie all’eccellente qualità della stampa fine art realizzata, che ne esalta il prestigio nel tempo. Gli artisti dispongono di una nuova forma espressiva e di uno strumento per dare vita al proprio patrimonio d’immagini: la tecnica Digigraphie, valida alternativa alle stampe in grande tiratura, conferisce un valore aggiunto all’opera, garantendone la resistenza negli anni.

Una galleria online
Tutti gli artisti italiani e internazionali che hanno scelto il marchio Digigraphie per le loro stampe da collezione possono presentare su questo sito il proprio portfolio di opere certificate in una galleria online permanente. Sul sito si trovano anche approfondimenti sul marchio Digigraphie, i profili e i contatti degli artisti, i dettagli di ogni edizione certificata.

Digigraphie® è il marchio creato da Epson per la produzione di opere fine art realizzate con tecnologia digitale Epson.
Ogni stampa da collezione è contrassegnata dal timbro a secco Digigraphie, firmata, numerata e corredata di certificato di garanzia.
Il marchio garantisce l’eccellenza con cui ogni edizione è realizzata in termini di qualità, accuratezza e durata nel tempo.

La tecnica al servizio dell'arte
Grazie alla tecnologia utilizzata dalle stampanti professionali Epson e alla straordinaria qualità degli inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome™, Epson rappresenta uno stimolo per il settore dell’arte e offre nuove prospettive ad artisti, gallerie e musei.

Qualità e fedeltà della stampa:
Qualità di stampa estremamente elevata = 2880 dpi
Ampia gamma di colori = 10 colori
Stampa in bianco e nero = 4 livelli di nero

Durata dell'opera d'arte nel tempo
La continua evoluzione degli inchiostri a base di pigmenti con resina Epson UltraChrome™ consente oggi di riprodurre una gamma cromatica estremamente ampia: immagini a colori in grado di superare qualunque aspettativa e un bianco e nero senza eguali.
L'utilizzo di questa famiglia di inchiostri Epson è ideale nella produzione di opere Fine Art, per una superficie e una lucentezza uniformi e un'elevata stabilità nel tempo su una vasta gamma di supporti.
Supporti certificati Epson
Epson Traditional Photo Paper 300g
Epson Water Resistant Matte Canvas 375g
Epson Premium Canvas Satin 350g
Epson Somerset Velvet fine art paper 255g
Epson Velvet fine art paper 260g
Epson Ultra Smooth fine art paper 250g
Epson Ultra Smooth fine art paper 325g
Epson Watercolor paper - Radiant White 190g
Epson Doubleweight Matte Paper on Diasec process 180g
Epson Cold Press Bright
Epson Cold Press Natural
Epson Hot Press Natural
Epson Hot Press Bright
Epson Japanese Kozo Paper Thin, 70 g/m²

Supporti certificati Hahnemuhle
Hahnemühle Museum Etching 350g
Hahnemühle Photo Rag® Bright White 310g
Hahnemühle Torchon 285g
Hahnemühle William Turner 190g / 310g
Hahnemühle Albrecht Dürer 210g
Hahnemühle Photo Rag® Pearl 320g
Hahnemühle Photo Rag® Baryta 315g
Hahnemühle Photo Rag® 188g / 308g / 500g
Hahnemühle Photo Rag® Satin 310g

Supporti certificati Canson
Canson® Infinity Rag Photographique 210 g/m² / 310 g/m²
Canson® Infinity PrintMaKing Rag 310 g/m²
Canson® Infinity Edition Etching Rag 310 g/m²
Canson® Infinity Velin Museum Rag 250 g/m² / 315 g/m²
Canson® Infinity Aquarelle Rag 240 g/m² / 310 g/m²
Canson® Infinity Rag Photographique Duo 220 g/m²
La Digigraphie è un termine che descrive la stampa effettuata con stampanti professionali Epson e inchiostri a pigmenti UltraChrome™ su carta certificata.

Ogni stampa viene:
- autenticata da un numero progressivo
- firmata dall’artista
- contrassegnata dal timbro in rilievo
- accompagnata dal suo certificato


Il concetto di serie limitata viene definito da tre criteri liberamente determinati dall’artista:
- il numero di copie riprodotte
- il formato in cui viene riprodotta l’opera
- il supporto sul quale viene stampata